Il paese di Bardolino si trova sul Lago di Garda, nella riviera orientale, spalleggiata dalle colline moreniche, a 30 Km dalla sua provincia, Verona.
Con un'economia basata sul turismo, è un luogo che si presta all’accoglienza, trovandosi al centro di itinerari, soprattutto gastronomici. Bardolino è una delle più affermate località di villeggiatura italiane. Qui convivono splendidamente modernità e passato.
La ristorazione si avvale del prezioso apporto della pesca e dell'agricoltura: prodotti tipici come il pesce di lago (lavarello, tinca, trota, carpione, luccio) immancabilmente accompagnati dal vino Bardolino, rosso rubino o rosato nella versione Chiaretto, e dal leggerissimo olio extra vergine d'oliva del Garda.
Il mercato è ogni giovedì mattina sul lungo lago e in centro paese. Qui troverete abbigliamento, enogastronomia e prodotti tipici locali
Da molti anni è un punto di riferimento per le nostre vacanze. Struttura bellissima, massima pulizia, personale cortese e disponibile, camere spaziose. Il giardino curatissimo e il silenzio concedono un relax impareggiabile!
lmenzio59 - Viaggio con la famiglia
" Un angolo di paradiso"